Ottavia, la tastiera di un'ottava
L’idea alla base del progetto era semplice: rendere facilmente trasportabile uno strumento musicale ingombrante come un pianoforte digitale o una tastiera. E cosa c’è di più trasportabile di una tastiera con soli dodici tasti, quelli che compongono un’ottava? Da questa premessa nasce Ottavia…
“Scelgo quante ottave mi servono, quando mi servono!”
Silvio ScenaCEO & Founder
Soddisfazione clienti
87
Pezzi prodotti
847
Vuoi saperne di più?
Trova risposte semplici alle domande più frequenti
Consulta le FAQ5 anni di storia
Beneficiaria del “Sostegno alla startup creative e culturali” promosso da Lazio Innova, la società si è costituita nel 2018 come Startup Innovativa. Nel primo biennio è stato registrato il marchio, il brevetto (anche a livello internazionale) ed è stato realizzato il prototipo, presentato in diverse fiere del settore e non: MTV Digital Days 2016 di Venaria (TO), Soundmit 2019 Torino, Fiera della Musica 2019 Chieti, MEFF 2020 Firenze e diverse edizioni della MakerFaire Rome, dove il progetto è stato premiato con il Blu Ribbon nel 2017 e 2018.
Nello stesso periodo sono stati raccolti più di 20.000 € grazie ad una campagna di crowfunding su Kickstarter. Più di 60 sostenitori della campagna (di cui 10 internazionali) sono stati ricompensati con più di 120 moduli. Altri 10 moduli sono stati venduti con l’ “after campaign” della piattaforma Indiegogo.
Voucher “Diagnosi Digitale” // Regione Lazio
Nel 2022, grazie alla vittoria del Bando della Regione Lazio denominato “Voucher Diagnosi Digitale” (approvato con Det. N. G10247 del 28 luglio 2021) OTTAVIA ha beneficiato dei seguenti servizi:
- Valutazione della maturazione digitale dell’impresa;
- Mappatura delle dotazioni hardware e software;
- Analisi degli interventi.